ULISSE E LA LUNA

Lo spettacolo racconta la storia avventurosa di Ulisse un bambino malinconico e schivo che vive nel seminterrato di una palazzina di trenta piani.

Un giorno, oppresso dal grande peso di tutto quel cemento sopra di lui, decide di intraprendere un viaggio sorprendente all’interno del palazzo stesso; il suo obiettivo: andare a toccare il cielo, dove sa che vive il suo papà.

Così si mette in cammino per le scale e a metà del suo percorso, mentre sta per prendere la decisione di tornare indietro, incontra un curioso personaggio che lo incita a proseguire, che il farlo, per lui, sarà molto importante.

Infatti, proprio in cima al palazzo la sua vita prende una svolta del tutto inaspettata, diventando una meravigliosa, divertente ed emozionante avventura: un viaggio che lo porterà sulla luna a scoprire che in verità è un “buco” che nasconde tantissime sorprese. Il viaggio di un bambino che riesce a trovare dentro di sé una briciola di coraggio per uscire dal suo seminterrato interiore e attraversare un palazzo che in fin dei conti è un po’ come la vita.

 

Produzione
Fontemaggiore
Regia Giuseppe Di Bello
Debutto

con Enrico De Meo e Valentina Renzulli
direzione tecnica - scenografica  Luigi Proietti

tecnico Pino Bernabei 
drammaturgia Giuseppe  Di Bello