Le 4 stagioni

Uno spettacolo per raccontare ai bambini lo scorrere del tempo e la poesia che lo attraversa, il ciclo della natura e il succedersi delle stagioni.
Per suscitare in loro il desiderio di vivere ogni istante e fargli apprezzare la gioia per le piccole cose: i desideri da esprimere ad un quadrifoglio, l’imparare ad attendere che la natura faccia il suo corso, il saper pazientare dinnanzi allo scorrere del tempo anche quando pare interminabile ma fa si che i nostri desideri si possano avverare, l’accettare che qualcosa finisca perché qualcos’altro inizi. Le quattro stagioni viste attraverso gli occhi di un piccolo seme che da molto tempo aspettava di germogliare e che ora è pronto a vivere i sorprendenti avvenimenti che la natura offre.
I mutamenti di un albero che regala strani frutti, la luna che si rovescia e cambia colore i fiori che ballano ed altri che sanno esaudire i desideri di chi li coglie.
Un seme che parla con rime e filastrocche, si muove danzando e rimane stupito, come un bambino, di fronte a ciò che la natura gli offre.

Produzione
Teatro Telaio
Regia Angelo Facchetti

con Massimo Politi
scene, costumi Rossella Zucchi
scenotecnica Mauro Faccioli, Gabriele Zamboni
illustrazioni Antongionata Ferrari
di Angelo Facchetti